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Creazione Landing Page

La tua Pagina di atterraggio per aumentare le conversioni tramite funnel di vendita

Devi vendere un Prodotto o un Servizio?

Utilizza una landing page piuttosto del tuo sito web.

AVdesign realizza della pagine di atterraggio o comunemente chiamate “Landing Page“. Queste pagine vengono create appositamente per incentivare il visitatore della pagina a compiere un’azione. Il loro utilizzo è molteplice, possiamo promuovere la vendita di un prodotto, di un servizio o creare un funnel di vendita col quale proviamo a persuadere il visitatore fino a portarlo all’acquisto.

Cosa include una Landing Page

Dominio

Dominio branded

Hosting

Hosting linux con SSL

E-mail aziendali

Mail landing@

Responsive Design

Mobile-First

Pagine

LP + Thank You page

Gallery

E-book, PDF, Video

Pixel

Analytics/Facebook

Autoresponder

Risponditore automatico

Non hai ancora una landing?

Creazione Landing Page

Le visite di una Landing Page generalmente vengono alimentate da delle campagne di Marketing su piattaforme di grossa portata come Facebook, Instagram, Google AdWords e YouTube. C'è uno studio molto approfondito sul motivo per il quale le Landing Page non vengono alimentate dalle visite "organiche", ma il concetto principale è che chi atterra in una Landing Page è perché è stato profilato dalla campagna di Marketing.

Come strutturiamo una Landing Page

In tutti i nostri progetti realizzati, utilizziamo il modello AIDA.

  1. Attenzione (Attention o Awareness). Una pubblicità deve innanzitutto catturare l’attenzione del consumatore: ogni giorno una persona è esposta a un numero di annunci che varia (a seconda delle stime) dai 300 ai 3000. Di questi solo una piccola parte viene percepita. E solo una parte ancora più piccola avrebbe la possibilità di influenzare effettivamente il consumatore. In questo quadro è chiaro che il messaggio non deve essere solo buono, ma eccezionale.
  2. Interesse (Interest). Una pubblicità deve accendere l’interesse del consumatore: non basta catturare l’attenzione, occorre riuscire a farsi leggere, farsi guardare e riguardare. Il messaggio deve catturare l’attenzione selettiva.
  3. Desiderio (Desire). Una pubblicità deve innescare il processo di creazione del desiderio da parte del consumatore: qui è prevalente l’elemento formale che si coniuga con il concetto di empatia. Quando il consumatore si identifica (o identifica il suo modello di riferimento) nella situazione pubblicitaria proposta, si verifica una sorta di proiezione del suo io, della sua personalità, nel messaggio stesso.
  4. Azione (Action). Una pubblicità deve condurre all’azione, che si concretizza nell’acquisto del servizio o del prodotto: un messaggio deve indurre a fare qualcosa. E di solito, questo “qualcosa” è il comprare.
Fonte: WikiPedia
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