Finora gli approcci per consentire lo shopping sul social network più popolato al mondo erano stati abbastanza marginali, ma lasciavano presagire la svolta. La vendita concessa mediante i gruppi Facebook è stato il passo cruciale per chiarire l’evoluzione della vicenda. Oggi Facebook annuncia l’avvio di una fase test che porterà le pagine Facebook ad avere una vera e propria sezioneshop” all’interno della quale i brand potranno finalmente vedere concretizzate le proprie conversioni. Se ne parlava ormai da anni, ma potrebbe essere questo il passo definitivo per cominciare a parlare concretamente di Social Media Roi. La feature che aprirà le porte dello shopping su Facebook sarà, almeno inizialmente, esclusiva per mobile.

Stavolta è vero: lo shopping approda finalmente sulle pagine di Facebook. Come spesso accade per implementazioni chiacchierate e richieste, le notizie inerenti la svolta verso l’e-commerce delle pagine Facebook si rincorrevano ormai da anni.

Oltre un miliardo al mese di persone visita le pagine, è ora di monetizzare questo flusso. I brand potranno scegliere di dare via alla vendita direttamente dalle pagine o di integrare l’area shop della pagina Facebook all’interno dei propri siti. Si lavora anche ad una sorta di aggregatore interno, che metta insieme tutte i prodotti in vendita da varie fonti, individuabile nel pulsante “shopping” che dovreste trovare a sinistra del vostro display tra le altre sezioni di Facebook.

E’ tutto in divenire e come sempre una prima fase sarà esclusiva per pochi brand ed un’area ben definita: gli Stati Uniti. La feature si inserisce in un rinnovato sistema di navigazione dei contenuti pubblicitari, che consentirà di esplorare meglio i prodotti, selezionando varianti di colore ed altre opzioni messe a disposizione.

Se hai un’attività o vuoi lanciarne una, contatta AVdesign per promuoverla al meglio sul web e nei social networks.

Vota questa pagina
[Totali: 1 Media: 5]

Maggiori informazioni su:


Inviando la richiesta accetti termini e condizioni d'uso