Sfruttare Graph Search per le Facebook Ads

Vuoi iniziare a profilare il tuo pubblico per andare incontro agli interessi dei tuoi clienti, attuali e potenziali? Con Facebook Graph Search adesso puoi trovare la tua ‘audience perfetta’ per mostrare annunci sponsorizzati a potenziali clienti interessati al tuo brand, al tuo settore e ai tuoi servizi.

Facebook acquisisce le preferenze delle persone, sulla base delle loro interazioni (like, commenti e condivisioni). Conoscere i tuoi fan può rivelarsi molto utile. Se sai cosa piace ai tuoi fan, che musica ascoltano, che brand seguono, quali pagine apprezzano, potrai, non solo, adottare un tono di voce adeguato nella tua comunicazione, ma anche ottimizzare le tue campagnesponsorizzate su Facebook e fare in modo da raggiungere esattamente il tipo di pubblico che ti interessa.

Come attivare Graph Search? Ti invitiamo a leggere quest’articolo

Gestione inserzioni

Comprendere gli interessi dei tuoi fan con Graph Search può essere un’arma potentissima per intercettare persone interessate al tuo business.

Pensaci. Ma non troppo. Ti suggeriamo piuttosto di cliccare su Manage Ads.

Sarà qui che potrai finalmente impostare gli interessi del tuo pubblico, gli stessi che hai trovato attraverso la barra di ricerca delle informazioni di Facebook: adesso sai che si chiama Graph Search, e che può darti una grossa mano nella comprensione del tuo pubblico.

Combinando il sistema di targetizzazione della piattaforma con l’uso di Graph Search, non fai altro che migliorare la definizione del tuo pubblico e,  di fatto, risparmierai denaro. Facebook mostrerà la tua inserzione sponsorizzata solo alle persone con le caratteristiche individuate.

Inoltre, puoi intercettare gli utenti registrati alla tua newsletter, o i clienti che hai nel tuo database. Basta avere una lista contatti in formato .csv, e il gioco è fatto.

Suggerisci a Facebook qual è il tuo pubblico. Quali sono le pagine che gli interessano, che lavoro fa, quali sono le sue passioni, che musica ascolta?

Una volta completata la profilazione del tuo pubblico, potrai anche salvarla e utilizzarla ogni volta che vorrai. Ogni volta che la tua campagna digital si rivolgerà a quel tipo di buyer persona.

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